Assistenza in ufficio.
E fuori ufficio

Supportiamo l'ufficio spedizioni nell'approntare la documentazione commerciale.
Interveniamo per Voi presso banche, Assicurazioni, uffici pubblici e privati.

Interveniamo nella preparazione o il controllo dei documenti commerciali, assicurandoci che rispettino la regolamentazione fiscale, le condizioni contrattuali e le eventuali lettere di credito.

Affianchiamo l'ufficio spedizioni, predisponiamo direttamente per vostro conto fatture, packing list, certificati camerali ecc.

Interveniamo presso i vostri uffici per sottoporre alla firma o semplicemente ritirare i suddetti documenti.

Ci offriamo come intermediari per i rapporti con i soggetti terzi coinvolti nelle importazioni ed esportazioni delle merci: clienti, fornitori, ministeri, vettori, istituti di credito, assicurazioni.

In questo caso ci sostituiamo a Voi per molte mansioni puramente operative e burocratiche.

Nei confronti del cliente: lo informiamo per tempo in merito alla merce da spedire, gestendo direttamente con il vettore le eventuali urgenze, trasmettendo anticipatamente per il controllo e l'approntamento alla ricezione copia dei documenti e dei dati della spedizione.

Similmente, riceviamo dai fornitori gli avvisi di spedizione e, grazie alla fitta rete di collaboratori, gestiamo presso qualsiasi porto, aeroporto italiano o dogana interna lo sdoganamento della merce e la successiva riconsegna. Di particolare interesse l'attivitą "cargo" presso l'aeroporto di Montichiari

Collaboriamo con istituti di credito ed enti assicurativi, laddove sia prevista una particolare forma di pagamento, la stipula di polizze fidejussorie, ecc.

Assistenza fuori ufficio

Interveniamo direttamente per Voi presso

  • Uffici doganali
  • Ministeri
  • Camere di Commercio
  • Consolati e ambasciate
  • Prefetture, Questure ed uffici di P.S.
  • Istituti bancari ed assicurativi
  • Aeroporto di Brescia, a Montichiari